12 febbraio 2010

Ottimo avvio di stagione per Matteo Trevisan


Ha preso il via nel migliore dei modi la stagione per il toscano Matteo Trevisan che è approdato alle semifinali del Futures da 10.000$ a Murcia, Spagna, sul rosso. Scelta azzeccata quindi quella di Matteo di cominciare la stagione con tornei Futures ( inizialmente doveva andare in Sudamerica per giocare le qualificazioni di tornei ATP). A Murcia dopo il comodo esordio con il locale Arenas-Gualda, sconfitto per 6-3 6-1, Trevisan ha compiuto due imprese: nella giornata di ieri si è imposto sull'altro spagnolo Trujillo-Soler, quarta testa di serie e sempre valido in questi circuiti, mentre oggi ha battuto, dopo una durissima battaglia, il connazionale Daniele Giorgini con il punteggio di 3-6 7-6 7-6. Domani avrà di fronte un altro spagnolo, Pablo Santos, sesta testa di serie.

WTA Parigi: Pennetta facile facile in semifinale


Derby a senso unico quello valevole per i quarti di finale del WTA indoor di Parigi, la brindisina Flavia Pennetta, dopo il positivo esordio con la forte russa Kleybanova, ha infatti comodamente avuto ragione dell'esperta mestrina Tathiana Garbin per 6-1 6-3. Le è bastata meno di un'ora per porre fine alla resistenza della Garbin che, dopo aver ceduto di schianto il primo set e essersi ritrovata immediatamente sotto di un break nella seconda frazione, ha retto fino al 6-3 finale.

Domani in semifinali affronterà una sorprendente Lucie Safarova che, dopo la bella affermazione sulla nostra Schiavone, ha concesso quest'oggi solo tre games alla malcapitata israeliana Shahar Peer.

11 febbraio 2010

Riparte TENNIS A 360 GRADI

Siamo lieti di comunicarvi che TENNIS A 360 GRADI riaprirà i battenti dopo uno stop di 5 mesi. Buona lettura!