18 giugno 2009

Challenger Milano: Volandri vince il derby con Naso!


L'ultimo match di giornata del terzo giorno di gare all'Harbour vedeva impegnati in un derby, valevole per l'accesso ai quarti di finale, il livornese Filippo Volandri(nella foto) e il siciliano Gianluca Naso. A spuntarla è stato Volandri, ma si può dire che il match gli è stato regalato dal trapanese che nel tie break del secondo set ha sprecato tre match point consecutivi.

Nel primo set c'era in campo solo Naso che ha inflitto un pesante 6-1 a Filippo, mai riuscito a vincere un turno di battuta. Nel secondo set si è visto un Volandri stranamente solido al servizio che riusciva ad avvantaggiarsi di un break in apertura poi difeso fino al 5-3. A questo punto Naso si è svegliato ed ha impattato sul 5 pari recuperando il break. Dopo due game di battuta facilmente conquistati dai due si è giunti al tie break in cui Naso si portava rapidamente 6-3 con tre match points. Volandri però con un gran recupero ha infilato cinque punti consecutivi ed ha chiuso il secondo set.

Il terzo set Filippo non ha avuto problemi ad aggiudicarselo 6-2 grazie ad un Naso che era sparito dal campo, abbattuto per aver sprecato quei tre match point.

Il livornese affronterà nei quarti la seconda testa di serie del torneo, l'americano Odesnik. Ricordo anche che oggi sarà impegnato, nel secondo turno, Alberto Brizzi opposto al favorito del seeding, il cileno Massu.

CHALLENGER MILANO, SECONDO TURNO:
(5WC)Filippo Volandri (ITA) b. Gianluca Naso (ITA) 16 76 62

CHALLENGER MILANO, QUARTI DI FINALE:
(5WC)Filippo Volandri (ITA) vs (2)Wayne Odesnik (USA)

Nessun commento:

Posta un commento