23 giugno 2009

Challenger Reggio Emilia: Naso e Lorenzi vincono i derby!


Nel Challenger di Reggio Emilia sono avanzati al secondo turno il siciliano Gianluca Naso(nella foto) e il senese Paolo Lorenzi che hanno vinti i derby rispettivamente con Tenconi e Bracciali.

Naso ha eliminato, dopo due ore e quaranta di lotta, l'italo-argentino Tomas Tenconi con il punteggio di 6-3 3-6 7-6. Nel primo set Naso si è portato avanti di un break subito e ha poi chiuso 6-3 strappando nuovamente la battuta a Tomas nel nono game. Nel secondo set Naso ha retto fino al 3 pari e ha poi concesso due break con Tenconi che si portava in parità nel computo dei set. Nel terzo set Tenconi si è avvantaggiato di un break nel secondo game e è andato a servire per il match sul 5-4. Naso ha però infilato tre game consecutivi, ma anche lui si è poi fatto brekkare al momento di servire per il match. Si è quindi giunti al tie break in cui ha prevalso Naso per 7-4.

Lorenzi ha invece sconfitto l'aretino Daniele Bracciali per 3-6 6-2 6-3. Nel primo set è bastato un break al quarto game a Bracciali per chiudere il primo set. Nel secondo set Lorenzi ha reagito e ha piazzato due break, uno al sesto e uno all'ottavo game, che gli hanno consentito di riportarsi in parità con un 6-2. Nel terzo set Lorenzi ha ottenuto il break decisivo al sesto gioco e ha poi chiuso l'incontro per 3-6 6-2 6-3.

CHALLENGER REGGIO EMILIA, PRIMO TURNO:
Paolo Lorenzi (ITA) b. (WC)Daniele Bracciali (ITA) 36 62 63
(q)Gianluca Naso (ITA) b. (7)Tomas Tenconi (ITA) 63 36 76

Nessun commento:

Posta un commento