20 luglio 2009
Atp Amburgo: Starace vola al secondo turno!
Dopo l'amarezza per la cocente sconfitta subita da Seppi ci ha pensato il campano Potito Starace(nella foto) a risollevare i colori azzurri nel primo giorno di gare all'ATP 500 di Amburgo. Il nostro portacolori ha sconfitto, per la seconda volta in un mese, l'argentino Maximo Gonzalez, avversario ostico sul rosso, con il punteggio di 5-7 6-4 6-3.
Il primo set viene completamente regalato da Potito all'argentino, l'azzurro infatti si è trovato per due volte avanti di un break, ma si è sempre fatto controbreakkare nel game successivo. Sul 5-5 è poi arrivato il break decisivo per l'argentino.
Quando l'argentino ha strappato in apertura di secondo parziale la battuta a Poto il match sembrava concluso, ma Starace ha immediatamente controbrekkato prima di trovare un altro break a metà set che veniva difeso fino al 6-4 finale.
Nella partita finale il tennista di Cervinara è volato 4-0 e servizio e ha poi tenuto a distanza di sicurezza Gonzalez, perdendo solo un break dei due di vantaggio.
Ora al secondo turno match difficile con il teutonico Philipp Kohlschreiber(6) che però viene dalla brutta sconfitta rimediata a Stoccarda contro il polacco Kubot. La partita è in programma domani alle 4 sul centrale. Domani farà il suo esordio anche il ligure Fabio Fognini che aprirà le danze sul campo M3, alle 12.30, con il ceco Ivo Minar.
ATP AMBURGO, PRIMO TURNO:
(q)Potito Starace (ITA) b. Maximo Gonzalez (ARG) 57 64 63
ATP AMBURGO, SECONDO TURNO:
(q)Potito Starace (ITA) vs (6)Philipp Kohlschreiber (GER)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento