Nella seconda giornata di gare al Challenger di Torino sono arrivate 4 vittorie e 2 sconfitte per gli italiani impegnati nei match di primo turno.
Il canturino Andrea Arnaboldi(nella foto), entrato in tabellone con una wild card, ha eliminato a sorpresa il numero 4 del torneo, l'argentino Diego Junqueira, già finalista in Piemonte nel 2008, con il punteggio di 5-7 6-4 6-4. Al secondo turno affronterà il colombiano Santiago Giraldo, qualificatosi quest'anno al Roland Garros, che ha battuto nettamente un Tenconi sempre più in crisi di risultati.
Bella affermazione anche per Marco Crugnola che ha eliminato il brasiliano Thomaz Bellucci, ex top 100 e finalista quest'anno nell'ATP di casa di Costa do Sauipe, per 6-4 2-6 6-4. Al prossimo turno sfiderà o il nostro Starace(2) o lo spagnolo Menendez che giocheranno domani mattina per via della pioggia.
Sul centrale aveva aperto la giornata il pugliese Thomas Fabbiano che era opposto al lucky loser Joseph Sirianni, beneficiario del ritiro in mattinata di Volandri(per lui un problema alla caviglia). In una partita con continui ripaltamenti di punteggio è prevalso Thomas con il punteggio di 6-4 6-7 6-4, ma la partita si poteva chiudere benissimo in due set(Thomas ha servito per il match sul 5-4 del secondo). Seconda sconfitta consecutiva per il siracusano Alessio Di Mauro che, dopo la brutta prova di Constanta, si è arreso anche al brasiliano Alves uscito vincitore per 6-4 6-2.
CHALLENGER TORINO, PRIMO TURNO:
(WC)Thomas Fabbiano (ITA) b. (LL)Joseph Sirianni (AUS) 64 67 64
(WC)Andrea Arnaboldi (ITA) b. (4)Diego Junqueira (ARG) 57 64 64
Marco Crugnola (ITA) b. Thomaz Bellucci (BRA) 64 26 64
Santiago Giraldo (COL) b. Tomas Tenconi (ITA) 64 62
Thiago Alves (BRA) b. Alessio Di Mauro (ITA) 64 62
(2)Potito Starace (ITA) vs (q)Adrian Menendez (ESP) domani
CHALLENGER TORINO, SECONDO TURNO:
(WC)Thomas Fabbiano (ITA) vs (q)Cristian Villagran (ARG)
(WC)Andrea Arnaboldi (ITA) vs Santiago Giraldo (COL)
(WC)Matteo Trevisan (ITA) vs (8)Simon Greul (GER)
Marco Crugnola (ITA) vs vinc.(2)Starace/(q)Menendez
Nessun commento:
Posta un commento