22 luglio 2009
WTA Portoroz: La Camerin lotta e la spunta al terzo, la Vinci sciupa troppo e viene eliminata!
Nel secondo turno del Banka Koper Slovenia Open di Portoroz sono arrivate una vittoria e una sconfitta per le prime due tenniste azzurre impegnate nel match di secondo turno.
Bella vittoria per Maria Elena Camerin(nella foto) che, dopo una dura lotta, ha estromesso dal torneo la settima testa di serie, la forte russa Dushevina, con il punteggio di 4-6 7-5 6-0. Nel primo parziale l'azzurra si è portata avanti di un break sul 2-1, ma ha immediatamente restituito il favore all'avversaria nel quarto game. La russa metteva poi a segno un'altro break al decim gioco che le consentiva di chiudere il primo set. Il secondo set ha avuto dell'incredibile: la Camerin si è infatti trovata per quattro volte avanti di un break(di cui una sul 5-4), ma si è sempre fatta riprendere dalla russa. Sul 5 pari Maria ha nuovamente vinto il game di risposta e, nel game successivo, ha finalmente tenuto il servizio chiudendo 7-5. Nel terzo la russa è completamente uscita dalla partita e la Camerin le ha rifilato un pesante 6-0. Ai quarti è chiusa dalla russa, numero 1 del mondo, Dinara Safina.
Brutta prestazione invece per Roberta Vinci che ha sprecato molto prima di farsi battere dall'esperta paraguaiana Rossana De Los Rios per 6-3 6-4. Nel primo set Roberta è volata sul 2-0 e, nel terzo game, ha sprecato 3 palle del possibile doppio break. Di lì in poi, perso quel game, ha ceduto due volte la battuta consentendo alla sudamericana di chiudere il set. Il secondo parziale ha seguito i servizio fino al 3 pari quando la peruviana ha messo a segno il break che l'ha portata sul 4-3. Sul 5-3 la Vinci ha poi annullato un match point sul suo servizio e nel decimo gioco si è portata 0-40. Quando tutti pensavano al controbreak la tarantina è andata a perdere 5 punti consecutivi e con essi il match.
Impegnate domani Alberta Brianti(vs Govortsova) e Sara Errani(vs Zakopalova).
WTA PORTOROZ, SECONDO TURNO:
Maria Elena Camerin (ITA) b. (7)Vera Dushevina (RUS) 46 75 60
Rossana De Los Rios (PAR) b. (4)Roberta Vinci (ITA) 63 64
WTA PORTOROZ, QUARTI DI FINALE:
Maria Elena Camerin (ITA) vs (1)Dinara Safina (RUS)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento