27 agosto 2009
Us Open: Federer favorito d'obbligo, ma occhio a Roddick e Murray..
Vi propongo in questo post un analisi dettagliata del tabellone maschile degli Open degli Stati Uniti quarto per quarto indicando i miei otto favoriti per un posto nei "last 8".
1°QUARTO
Federer avrà vita facile fino al terzo turno(all'esordio sfiderà Britton e al secondo turno Greul) dove affronterà Hewitt(31), comunque già battuto 13 volte consecutive dal 2004. Agli ottavi per lui o lo yankee Blake(21), non in gran forma, o il terraiolo spagnolo Robredo(14). Per disputare i quarti con il re se la giocano alla pari Soderling(12), Querrey(22) e Davydenko(8). Attenzione anche ha Youzhny che se superasse Mathieu(26) al primo turno potrebbe giocare un brutto tiro al connazionale nei sedicesimi. Presente in questa sezione Starace che è chiuso al secondo turno da Youzhny o Mathieu.
2°QUARTO
Si tratta di una parte di tabellone molto equilibrata. Djokovic non a un buon tabellone; ha trovato infatti subito al primo turno il croato Ljubicic e al terzo turno avrà Andreev(29). Negli ottavi incrocierà o Kohlschreiber(23) o Stepanek(15) in un match complicato in entrambi in casi. In questo spot ci sono anche Verdasco(10) e Roddick(5) che si dovrebbero sfidare agli ottavi, ma occhio a Tipsarevic, Haas(20) e Isner. Al terzo turno ci sarà proprio un match stellare fra Verdasco e Haas. Per l'Italia Andreas Seppi e Simone Bolelli anno poche possibilità di passare il primo turno visto che sono opposti a Kohlschreiber(23) e Stepanek(15). Seppi secondo me però non partirà già battuto nella sfida con il tedesco.
3°QUARTO
Anche qui regna l'equilibrio. Sono stati sorteggiati nel terzo quarto infatti Tsonga(7), Gonzalez(11), Berdych(17), Monfils(13), Ferrer(18) e Nadal(3). Comunque i match di ottavi dovrebbero essere fra Tsonga e Gonzalez e fra un rinato Ferrer e il maiorchino, ora numero 3 del mondo. Nadal però non può dormire sogni tranquilli fin dal primo turno dove sfiderà il rientrante Gasquet. Sfide complicate per lui anche al secondo e terzo turno con Kiefer o Llodra e Ginepri. Anche qui poche possibilità per gli italiani con Fognini che sfiderà Nieminen e Cipolla il francese Benneteau.
4°QUARTO
Sicuramente è avvenuto quello che in pochi desideravano ovvero la sfida fraticida fra Del Potro(6) e Murray(2) ai qaurti. I due però devono arrivarci a questa sfida e dovranno superare scogli come Monaco, Safin, Fish e Simon(l'argentino) e Gulbis, Karlovic e Cilic(il britannico). Non mi stupirei comunque di una vittoria di Safin su Del Potro al secondo turno. Da tener d'occhio anche Ferrero(24) e Wawrinka(19). Nessun italiano presente in questa parte del draw.
Ecco i possibili quarti secondo me:
(1)Federer vs (8)Davydenko
(4)Djokovic vs (5)Roddick
(17)Berdych vs (18)Ferrer
(6)Del Potro vs (2)Murray
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento