20 giugno 2009
ATP della settimana: Successi per Becker e Tursunov!
Nel torneo ATP 250 di Hertogenbosch si sono affrontati in finale le due rivelazioni del torneo ovvero il tedesco Benjamin Becker, vincitore quest'anno di quattro tornei challenger, e l'idolo di casa Raemon Sluiter, che ha preso parte al torneo solo perchè è stato invitato dall'organizzazione essendosi ritirato ad inizio 2008.
Ha stupito soprattutto il tedesco che era giunto alla finale con gli scalpi di Serra, Verdasco, che sull'erba non si esprime al meglio, Llodra e Schuettler(due ottimi giocatori di erba).
Cammino leggermente più facile per Sluiter che ha messo in riga Gimeno-Traver, Baghdatis, Sela e Navarro(l'ostacolo più arduo che ha dovuto superare).
In finale ha prevalso Becker(nella foto) che, con un break per set, ha chiuso 7-5 6-3conquistando così il primo torneo ATP della carriera.
Nel torneo 250 di Eastbourne, alla sua prima edizione, sono giunti in finale il canadese Frank Dancevic, che ha nell'erba la sua superficie preferita, e il russo Dmitry Tursunov, seconda testa di serie. I due sono approdati in finale dopo percorsi tortuosi. Dancevic è addirittura partito dalle qualificazioni e, dopo essersi qualificato, ha fatto fuori al primo turno il favorito della vigilia, il russo Igor Andreev. In seguito ha battuto uno dietro l'altro anche Ward, Mayer e Santoro cedendo un set solo all'argentino. Tursunov invece ha rischiato molto nei primi due turni con Fognini e Bogdanovic, ma poi non ha concesso niente all'uzbeko Istomin e allo spagnolo Garcia Lopez.
Nella finalissima ha prevalso l'espereienza Tursunov(nella foto sopra) che ha regolato il canadese con il punteggio di 6-3 7-6 senza concedere alcuna palla break. Per il russo si è trattato del sesto titolo della carriera, il primo sui prati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento