18 giugno 2009
Challenger Milano: Brizzi lotta, ma cede a Massu!
Nel match serale della quarta giornata del Challenger di Milano il bresciano Alberto Brizzi si è arreso, dopo una dura lotta conclusasi al terzo set con il punteggio di 4-6 6-3 7-6, al più quotato cileno Nicolas Massu(nella foto), prima testa di serie del torneo.
Nel primo set Brizzi è partito bene ed ha subito messo a segno il break al terzo gioco portandosi nel game successivo avanti 3-1. Nel settimo game è arrivato un altro break per il bresciano che quindi andava a servire per il set. Massu lo ha brekkato a 0, ma ha poi perso nuovamente il servizio concedendo la prima partita a Brizzi per 6-4.
Nel secondo set entrambi hanno tenuto agevolmente i proprio turni di servizio fino al 3-2 Massu quando Brizzi si è fatto brekkare. Il break è risultato poi decisivo e Massu ha chiuso 6-3 rimandando le sorti dell'incontro al terzo set. Nella partita decisiva il cileno si è subito avvantaggiato di un break nel terzo gioco ed ha difeso il vantaggio, annullando anche una palla break nel quarto gioco, fino al 5-4. Brizzi nel decimo gioco, quando l'avversario serviva per il match, ha mantenuto la calma e ha conquistato il game riportandosi in parità. Alberto ha poi tenuto agevolmente la battuta e nel dodicesimo game è arrivato a match point sul 30-40. Massu lo ha annullato e poi purtroppo Brizzi ha accusato un problema al polpaccio che lo ha condizionato per il resto del match. Infatti Massu ha infilato, senza problemi, nove punti consecutivi e ha portato a casa il match.
Saranno impegnati oggi, nei quarti di finale, il livornese Filippo Volandri(opposto a Odesnik) e Alessio Di Mauro che se la vedrà invece con il transalpino Mathieu Montcourt.
CHALLENGER MILANO, SECONDO TURNO:
(1)Nicolas Massu (CHI) b. Alberto Brizzi (ITA) 46 63 76
CHALLENGER MILANO, QUARTI DI FINALE:
(8)Alessio Di Mauro (ITA) vs (3)Mathieu Montcourt (FRA)
(5WC)Filippo Volandri (ITA) vs (2)Wayne Odesnik (USA)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento