19 giugno 2009
Wimbledon M: Brutti sorteggi per gli azzurri!
E'stato sorteggiato stamane il tabellone principale di Wimbledon che prenderà il via lunedì con i match di primo turno. Analizziamo i sorteggi degli azzurri:
Potito Starace (ITA) vs Jose Acasuso (ARG)
Sarà un match fra terraioli e sarà anche la prima partita dei due sull'erba quest'anno. Vedo leggermente favorito l'argentino.
Fabio Fognini (ITA) vs Denis Istomin (UZB)
Sorteggio non proprio benevolo per Fabio dato che Istomin gioca bene sui prati e che a Eastbourne ha battuto il bombardiere Querrey. Tutti dicono che Fognini esprime un buon gioco sull'erba, ma io continuo a non credere in lui su questa superficie; anche qui leggermente favorito Istomin.
(q)Riccardo Ghedin (ITA) vs Ernests Gulbis (LAT)
Ha pescato proprio male Ghedin alla sua prima partecipazione in un main draw di un torneo dello slam. Gulbis nonostante una stagione priva di soddisfazioni gioca bene sull'erba e vincerà.
Andreas Seppi (ITA) vs (5)Juan Martin Del Potro (ARG)
Quest'anno la dea bendata c'è l'ha con Seppi. Nient'altro da dire se non che vincerà JMDP.
Simone Bolelli (ITA) vs Daniel Koellerer (AUT)
Match facile per Simone. Al secondo turno suggestiva partita per lui con Tsonga, Golubev permettendo, che può anche vincere.
Veniamo ora ai big: Nadal esordirà con Clement e al secondo turno potrebbe già uscire se Hewitt gioca come sa. La prima vittima di Federer, che ha un tabellone spianato fino alle semifinali(unici ostacoli Kohlschreiber, Soderling, Haas, Cilic), sarà il giocatore di Taipei Lu. Murray è dalla parte di Nadal e sfiderà Kendrick al primo turno. Djokovic potrebbe già avere qualche problema con Benneteau al primo turno e soprattutto al terzo quando sfiderà Fish o Tipsarevic.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento