19 giugno 2009
Wimbledon F: Più fortunate nei sorteggi le azzurre!
A Wimbledon è stato sorteggiato anche il tabellone femminile che vede sette azzurre al via. Analizziamo i loro sorteggi:
(15)Flavia Pennetta (ITA) vs Nuria Llagostera Vives (ESP)
Esordio facile per la nostra numero 1. Al terzo turno dovrebbe incontrare Amelie Mauresmo ed eventualmente, negli ottavi, sfiderà la numero 1 del mondo, Dinara Safina.
(q)Alberta Brianti (ITA) vs Tathiana Garbin (ITA)
Ci sarà purtroppo subito un derby. La Garbin non gioca bene sull'erba e la Brianti, che è rodata dalle qualificazioni, dovrebbe spuntarla. La vincente affronterà al secondo turno o la polacca Domachowska o la spagnola Medina Garrigues in un match che può essere vinto. Poi il tabellone è chiuso al terzo turno dalla danese Wozniacki.
Sara Errani (ITA) vs Stephanie Dubois (CAN)
La Dubois gioca bene sui terrreni veloci, ma è alla portata dell'azzurra. Al secondo turno troverebbe la serba Ivanovic.
Francesca Schiavone (ITA) vs (23)Aleksandra Wozniak (CAN)
L'avversaria più difficile è toccata alla nostra leonessa che però è reduce dalla prima semifinale raggiunta in carriera sull'erba. Match impronosticabile, vedremo cosa succederà.
Maria Elena Camerin (ITA) vs Shahar Peer (ISR)
La Peer è sicuramente di un altro pianeta per la Camerin che però gioca molto bene sull'erba. Ha qualche possibilità di vincere la veneta.
Roberta Vinci (ITA) vs Magdalena Rybarikova (SVK)
Match difficile anche per la tarantina perchè la Rybarikova viene dalla vittoria del torneo di Birmingham. Se vincerà questa partita Roberta arriverà al terzo turno dove la attenderà Serena Williams.
Facili esordi per le big: La Safina affronterà la Dominguez Lino, la Kuznetsova la Morigami, la Dementieva la Kudryavtseva e la Jankovic ha pescato la Goerges. Le sorelle Venus e Serena affronteranno rispettivamente la Voegele e la Silva.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento