19 giugno 2009

WTA Hertogenbosch: La Schiavone si ferma in semifinale!


Si è fermata in semifinale la corsa della milanese Francesca Schiavone al WTA di Hertogenbosch. Francesca si è infatti inchinata, dopo una dura battaglia di due ore e mezzo, alla promettente belga Yanina Wickmayer(nella foto), numero 72 del mondo, con il punteggio di 7-6 2-6 6-3.

Nel primo set la belga si è portata avanti di un break sul 3-2, ma Francesca lo ha prontamente recuperato impattando sul tre pari. Nell'ottavo game la Schiavone ha piazzato un altro break che l'ha portata a servire per il set. La leonessa si è però fatta brekkare e la belga è riuscita a rientrare nel set sul 5 pari. Dopo due facili game di servizio tenuti dalle due si è giunti al tie break in cui è venuto fuori il talento della belga che ha chiuso velocemente per 7-3.

Nel secondo set la Schiavo ha reagito e si è avvantaggiata 4-1 con due break. Ha poi facilmente difeso il vantaggio per andare a chiudere la frazione con un eloquente 6-2.

Nella partita decisiva si è seguito l'ordine dei servizi fino al 4-3 per la belga quando, nel fatidico settimo game, la Schiavone ha perso il servizio. Nel game successivo, dopo che la belga aveva già sprecato tre match point, la Schiavone ha avuto un'opportunità del 5 pari, ma l'ha fallita con la belga che, in fiducia, conquistava altri due punti e chiudeva il match guadagnandosi l'accesso alla finalissima di domani.

WTA HERTOGENBOSCH, SEMIFINALI:
(1)Dinara Safina (RUS) vs Tamarine Tanasugarn (THA)
Yanina Wickmayer (BEL) b. Francesca Schiavone (ITA) 76 26 63

Nessun commento:

Posta un commento