22 giugno 2009

Wimbledon M: Un grande Seppi elimina Blake!


Nel primo turno di Wimbledon è arrivata un'ottima prestazione dell'altoatesino Andreas Seppi(nella foto) che ha eliminato lo statunitense James Blake, diciasettisima testa di serie, con il punteggio di 7-5 6-4 7-6.

Nel primo set si sono seguiti i servizi fino al 5 pari quando Seppi si è procurato tre palle break consecutive. Blake le ha annullate tutte, ma finalmente all'ottava occasione otteneva il break e andava a servire per il set. Andreas ha poi tenuto il servizio ai vantaggi e ha chiuso il primo set.

Sulla scia del primo set vinto Seppi, nel terzo game del secondo set, ha ottenuto un altro break ed è poi volato 3-1. L'altoatesino in seguito ha amministrato il vantaggio e lo ha difeso fino al 6-4 finale.

Nel terzo set, dopo due break e controbreak iniziali, i giocatori hanno tenuto agevolmente i servizi e si è giunti al tie break in cui Seppi andava subito sotto 5-0. Ma qui Seppi è salito in cattedra ed ha infilato sette punti consecutivi portando a casa il match.

Al secondo turno affronterà, da favorito, il francese marc Gicquel che ha sconfitto nettamente il connazzionale Mannarino. Ora in campo Simone Bolelli opposto all'austriaco Koellerer.

WIMBLEDON M, PRIMO TURNO:
Andreas Seppi (ITA) b. (17)James Blake (USA) 75 64 76

WIMBLEDON M, SECONDO TURNO:
Andreas Seppi (ITA) vs Marc Gicquel (FRA)

Nessun commento:

Posta un commento