21 giugno 2009

Challenger Reggio Emilia: 3 qualificati italiani!


3 italiani hanno superato le qualificazioni del Challenger di Reggio Emilia, qualificandosi al main draw che prenderà il via domani.

Thomas Fabbiano ha superato il colombiano Cabal, dopo una brutta partenza, con il punteggio di 2-6 7-6 7-6 sprecando anche un break di vantaggio sia nel secondo che nel terzo set. Nel main draw affronterà, da favorito, il canadese Pierre Ludovic Duclos che non è un giocatore da terra.

Gianluca Naso(nella foto) ha sconfitto, per la seconda volta nella settimana il brasiliano Julio Silva(lo aveva già battuto nel primo turno di Milano), ma stavolta gli ha ceduto un set imponendosi comunque per 6-2 6-7 6-4. Nel tabellone principale darà vita ad un altro derby(c'è anche Lorenzi-Bracciali)con Tenconi(7), in un match equilibrato.

Alberto Brizzi ha sconfitto, sempre in tre set, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas con il punteggio di 7-6 1-6 6-4. Nel primo set Brizzi ha sprecato un vantaggio di 5-2, ma è comunque riuscito a chiudere al tie break e nel secondo è crollato lasciando vita facile allo spagnolo che si è imposto per 6-1. Nel terzo set Brizzi è andato sotto 4-2, ma come nel match di stamani, ha reagito ed è riuscito a conquistare quattro game consecutivi chiudendo la partita. Al primo turno affronterà il temibile francese Josselin Ouanna(5).

Nessun commento:

Posta un commento