21 giugno 2009

WTA della settimana: Trionfi di Tanasugarn e Wozniacki!


Nel WTA di Hertogenbosch Tamarine Tanasaugarn(nella foto) ha fatto il bis dopo la vittoria dello scorso anno. In finale ha superato la talentuosa belga Yanina Wickmayer, che era alla sua seconda finale sull'erba, con il punteggio di 6-3 7-5. Entrambe le giocatrici esprimono il loro miglior gioco sull'erba e ottengono grandi soddisfazioni in queste tre settimane di tornei sui prati. La Tanasugarn era arrivata alla finale, dopo due turni soft con la Zahlavova e la Benesova, battendo la nostra Flavia Pennetta e la numero uno del mondo Dinara Safina mentre la Wickmayer, dopo aver concesso le briciole alla Camerin, alla Cirstea e alla Barrois, ha sudato sette camicie prima di aver ragione della Schiavone. Nel match per il titolo ha prevalso l'esperienza della Tanasugarn che ha 13 anni in più della belga.




Nel WTA di Eastbourne erano al via molte big fra cui la Dementieva, la Kuznetsova, la Jankovic, la Zvonareva, la Mauresmo e la Ivanovic. Nessuna di questa è però riuscita ad arrivare ai quarti. Quindi sono arrivate a giocarsi il titolo la danese Wozniacki(nella foto sopra) e l'attaccante francese Virginie Razzano. La Wozniacki ha sfruttato un buon tabellone ed ha superato la Kleybanova, la Stosur, la Makarova e la Wozniak recuperando anche un set di svantaggio a quest'ultima. La Razzano ha invece fatto fuori la Cornet, la Dementieva, la Radwanska(campionessa uscente) e ha poi approfittato del ritiro dela connazionale Bartoli quando comunque era avanti di un set.

La Wozniacki non si è poi fatta sfuggire l'occasione di conquistare il primo titolo sull'erba e regolato la francese in due set combattuti, 7-6 7-5 lo score finale.

Nessun commento:

Posta un commento