14 luglio 2009
Bastad: Starace supera Benneteau!
Nell'ATP 250 di Bastad ha superato il primo ostacolo il campano Potito Starace(nella foto) che, dopo aver superato le qualificazioni, ha avuto la meglio anche del francese Julien Benneteau, con il punteggio di 7-6 6-3.
Nel primo set Poto è partito male e si è trovato sotto di un break sul 3-1. Nel quinto game si è però ripreso il break con la partita che scorreva poi fino al 4 pari. Nel nono game Starace ha conquistato un altro break che lo ha portato a servire per il set. Benneteau però non ci stava e, alla seconda occasione, si è portato sul 5 pari. La frazione si è allungata al tie break con Starace che, dopo essersi trovato sotto di un mini break, è riuscito ad impattare sul 5 pari. A questo punto ha infilato due punti consecutivi ed ha chiuso il set.
Nel secondo set è arrivata un altro break in apertura in favore del francese che però nel quarto game si faceva brekkare con Starace che si riportava in parità. Nell'ottavo game Starace ha piazzato il break decisivo con una fantastica palla corta, dopo uno scambio prolungato. Benneteau nel game successivo ha avuto la possibilità di rientrare, ma Starace ha sventato la palla break con una accellerazione di dritto infilando poi altri due punti che gli consentivano di chiudere il match.
Al secondo turno partita difficile contro il vincente della sfidsa fra Almagro(5) e Safin.
ATP BASTAD, PRIMO TURNO:
(q)Potito Starace (ITA) b. Julien Benneteau (FRA) 76 63
ATP BASTAD, SECONDO TURNO:
(q)Potito Starace (ITA) vs vinc.(5)Almagro/Safin
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento