14 luglio 2009

Intervista a Darya Kustova


TENNIS A 360 GRADI ha appena realizzato la sua prima intervista alla giocatrice bielorussa Darya Kustova, numero 147 del ranking WTA.


Ciao Darya, grazie per la disponibilità.
Ciao Alessio.


Parliamo della tua stagione. A gennaio sei andata in America e hai ottenuto i quarti a Boca Raton e la semifinale a Rancho Mirage. Raccontaci di questa traferta.
I tornei americani non erano facili da giocare. Avevo da giocare le qualificazioni a 64 giocatrici e per entrare nel main draw ho dovuto vincere tre match! Sono andata lì da sola e ero felice di aver ottenuto molti punti.


Poi hai trionfato nel torneo di casa di Minsk.
Sì, era il mio primo torneo con il mio coach Elia Grossi. Lui è arrivato a Minsk tre giorni prima dell'inizio del torneo così ci siamo allenati insieme arrivando al torneo in ottima forma.


Passiamo all'ITF di Firenze dove hai vinto giocando praticamente in casa.
Per il torneo mi ero preparata molto bene perchè cercavo punti per entrare nelle quali di Wimbledon. Ho cercato di fare del mio meglio ed ogni match è stato molto difficile, ma grazie al supporto di Elia e di tutti i miei amici di Firenze sono riuscita a vincere. Ero molto entusiasta di questa vittoria perchè ormai Firenze è la mia seconda casa.


A Maggio hai ottenuto la qualificazione del WTA di Varsavia e hai perso al secondo turno con la Sharapova. Che emozioni hai provato a giocare contro una campionessa?
A Varsavia sono stata fortunata! Ho perso all'ultimo turno di quali, ma sono entrata in tabellone come lucky loser. Nel match con Maria ero molto nervosa, era la mia prima partita così importante. Quel giorno non ho giocato un buon tennis, ma ero felice di essere in campo contro di lei.


Come ti trovi con il tuo coach?
Mi trovo molto bene. Ho cominciato a giocare molto meglio da quando mi segue. Mi piace molto quando viaggia con me per i tornei. Ho anche un nuovo preparatore atletico a Firenze, Angelo Montuori, che anch'esso mi aiuta molto. Ho un bel team a Firenze!


Obiettivi di classifica per il finale di stagione?
Voglio entrare nelle top 100 entro fine anno!


Ciao Darya, alla prossima.
Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento