14 luglio 2009

Challenger Aptos: Stadler elimina Cipolla..


Nel Challenger californiano di Aptos è arrivata una cocente sconfitta per il romano Flavio Cipolla, battuto al primo turno dal tedesco Simon Stadler, che occupa questa settimana la posizione 220 del ranking, con il punteggio di 7-6 7-5.

Nel primo set l'azzurro si è portato aventi di un break che però è stato prontamente recuperato dal teutonico(nella foto). La frazione si è quindi prolungata al tie break in cui si è imposto nettamente Stadler per sette punti a tre.

Nel secondo set Cipolla ha ottenuto il break in apertura e si è portato avanti 5-2. A questo punto il tedesco ha tenuto il proprio turno di battuta e, nel game successivo, ha conquistato il break che lo ha rimesso in corsa per la seconda partita. Sul 5 pari Flavio ha nuovamente perso il servizio e Stadler ne approfittava andando a chiudere il match al dodicesimo game.

Oggi scenderà in campo Andrea Stoppini opposto come al solito ad una testa di serie, lo yankee Donald Young(8). Il livescore del match, in programma come secondo dalle 20 italiane, lo troverete qua.

CHALLENGER APTOS, PRIMO TURNO:
Simon Stadler (GER) b. (2)Flavio Cipolla (ITA) 76 75
Andrea Stoppini (ITA) vs (8)Donald Young (USA) oggi

Nessun commento:

Posta un commento