15 luglio 2009

Challenger Aptos: Buona vittoria per Stoppini!


Nel Challenger di Aptos è arrivata una vittoria al primo turno per il trentino Andrea Stoppini(nella foto) che ha superato l'ex promessa americana Donald Young, numero 8 del seeding, con un duplice 6-4.

Nel primo set Stoppini ha dovuto subito annullare tre palle break consecutive allo statunitense nel secondo game prima di impattare sull'1 pari. Nel terzo game stavolta è stato Stoppini a non sfruttare due palle break. Dopo l'occasione sprecata Andrea si è fatto brekkare con lo statunitense che saliva 4-1. Ma qui è arrivata una grande reazione dell'azzurro che infilava cinque giochi consecutivi e si portava un set avanti.

Anche nel secondo set lo yankee si è avvantaggiato di un break in apertura ed è poi volato sul 4-1. Stoppini ha però ripetuto l'impresa della prima frazione e, con un parziale di cinque giochi a zero, ha fatto suo il set e il match.

Al secondo turno Stoppo sfiderà, giovedì, l'australiano Nick Lindahl che ha sconfitto, dopo una maratona conclusasi 6-7 6-4 7-6, l'americano Sweeting.

CHALLENGER APTOS, PRIMO TURNO:
Andrea Stoppini (ITA)b. (8)Donald Young (USA) 64 64

CHALLENGER APTOS, SECONDO TURNO:
Andrea Stoppini (ITA) vs (q)Nick Lindahl (AUS)

Nessun commento:

Posta un commento