19 luglio 2009
WTA Praga: Schiavone avanza al fotofinish!
Nel Wta di Praga si è qualificata per la finalissima di oggi la milanese Francesca Schiavone(nella foto) che ha avuto la meglio, stamani, della svizzera Timea Bacsinszky solo al terzo set, con lo score di 6-2 4-6 7-5.
Il match, rinviato per pioggia a oggi, è sembrato subito nelle mani della leonessa che ha incamerato il primo set per 6-2.
Nel secondo set Francesca è andato sotto di un break al quarto game, ma nel game successivo ha recuperato lo svantaggio riuscendo, poi con il servizio, ad impattare sul 3 pari. Sul 5-4 in favore della svizzera la Schiavone ha perso malamente la battuta e con essa il set.
Nella partita finale l'azzurra si è trovata per due volte avanti di un break, ma la svizzera è stata brava a recuperare lo svantaggio in entrambe le situazioni. Sul 5 pari la Schiavone ha messo a segno la zampata decisiva, vincendo il game di risposta, e al cambio di campo è andata a servire per il set. La milanese ha controllato e al secondo match point ha chiuso il match, in due ore e 31 minuti di gioco, guadagnandosi la finale.
In finale, nel pomeriggio ,affronterà l'austriaca Sybille Bammer che con meno fatica della Schiavone ha estromesso la tennista di casa Iveta Benesova.
WTA PRAGA, SEMIFINALI:
(1)Francesca Schiavone (ITA) b. (q)Timea Bacsinszky (SUI) 62 46 75
(2)Sybille Bammer (AUT) b. (3)Iveta Benesova (CZE) 60 75
WTA PRAGA, FINALE:
(1)Francesca Schiavone (ITA) vs (2)Sybille Bammer (AUT)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento